‘WWF Travel’, il nuovo tour operator per il turismo naturalistico e responsabile
By Sara De Giorgi
Tutti conosciamo il WWF (World Wide Fund for Nature), organizzazione mondiale no profit che si occupa della tutela della natura. La sezione italiana è stata fondata nel 1966.
Da pochissimo è nato anche il tour operator WWF Travel, creato per promuovere un turismo naturalistico e responsabile con l’obiettivo di sensibilizzare giovani e adulti alla salvaguardia dell’ambiente.
Con il progetto ‘WWF Travel’, l’organizzazione ‘WWF Italia’ ha voluto dimostrare che è possibile viaggiare in modo sostenibile e che il turismo può essere una risorsa nella tutela della natura.
Dalla primavera 2018 il nuovo tour operator promuoverà viaggi, itinerari e soggiorni in Italia e nel mondo all’insegna della tutela dell’ambiente. La sua programmazione comprenderà i seguenti viaggi e soggiorni:
– campi estivi: saranno organizzati nei mesi di giugno e luglio 65 campi della durata da 5 a 7 giorni, per ragazzi da 7 a 17 anni, in 27 destinazioni diverse;
– oasi stay: soggiorni nelle Oasi WWF, ossia esperienze per ragazzi e adulti nelle oasi italiane in grado di fornire ospitalità;
– ‘tour natura’ nel mondo: si tratta di 12 viaggi-evento nel 2018; saranno viaggi esperienziali e di conoscenza a partenza unica, sulle tracce di animali in pericolo di estinzione, habitat a rischio o semplicemente patrimoni naturali da visitare e salvaguardare;
– ‘tour natura’ in Italia: comprenderà ‘whale watching’ in Sardegna e natura, cultura ed enogastronomia in Campania, nei territori del Cilento, dichiarati da Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Tutto all’insegna del rispetto della natura. Perché non farci un pensierino?
Fonti: www.nostrofiglio.it/n
Commenti recenti